Skip to main content

Oltretempo Festival 20 Luglio 2024

Oltretempo Festival seconda edizione si è svolto il 20 luglio 2024 a via di Torrevecchia presso il parco Nicholas Green, con il patrocinio del Municipio XIII Roma Aurelio. L’ Associazione Andrea Soldani è riuscita ad organizzare un evento musicale che ha portato gioia e senso di comunità in un quartiere che affronta sfide quotidiane. L’evento ha visto una grande partecipazione e ha dimostrato quanto sia forte e resiliente la comunità e come queste iniziative siano importanti per creare momenti di condivisione e aggregazione.  

Artisti di vari generi musicali si sono esibiti sul palco, dalla elegante sperimentazione degli AMORKLAB, ensemble unico nel suo genere che mixa sonorità balcaniche, jazz e musica europea, ai ritmi coinvolgenti della trap di NOOZ, artista romano che, dopo il successo su Netflix nella serie NUOVA SCENA, si è esibito nella sua Primavalle, accompagnato da tanti ospiti della scena emergente del genere rap e trap. La serata si è conclusa con un gruppo d’ eccezione, GREG & THE FRIGIDAIRES che con le loro sonorità anni ’50 e ’60 e con tutta l’energia del rock, hanno divertito e coinvolto il pubblico di tutte le età.

Il tutto è stato contornato da ottimo cibo e birra artigianale, grazie alla presenza del Birrificio 2Fusti e del Pastificio Futuro, splendide realtà del nostro amato quartiere. Il Birrificio 2Fusti nasce dalla passione e dal grande impegno dei frati francescani e il Pastificio Futuro nasce da un progetto della Cooperativa sociale Gusto Libero Onlus per dare lavoro ai ragazzi detenuti presso il carcere minorile di Casal del Marmo di Roma e in questo modo cercare di cambiare il loro Futuro.
L’ ingresso, come sempre ad OFFERTA LIBERA, è stato interamente utilizzato per finanziare il progetto L’ORA DI MUSICAper l’acquisto di nuovi strumenti musicali per i ragazzi e per tutte le attività benefiche dell’AssociazioneAndreaSoldani.